Esce il 3 luglio l’anteprima del mio racconto “Il paese delle donne”

La stesura di questa nuova avventura di Oscar Fantoni è finalmente terminata.

“Il paese delle donne” è un romanzo che mi riesce difficile catalogare. E’ un giallo-noir intriso di sangue, con incursioni nello splatter dalle venature gotiche.

L’ambientazione è la ridente cittadina di Bassano del Grappa, dove ho vissuto per sei splendidi anni. Lo scenario naturale, l’architettura, l’urbanistica e – soprattutto – la gente, ha ispirato la mia voglia di scrivere e di raccontare una vicenda – frutto della mia fantasia – che affondasse le proprie radici nella storia di questo luogo.

Una serie di omicidi violenti e – apparentemente – senza motivo, sconvolgono la tranquillità di Bassano. Qualcuno – da un oscuro comando militare – chiama Oscar Fantoni a supportare la locale polizia per risolvere il caso. Fantoni, nottambulo e consumatore abituale di alcolici, sebbene in preda agli incubi del suo passato da “operativo”, riesce a seguire una pista e a ricostruire lo scenario che ha condotto il feroce assassino a compiere i suoi misfatti.

Il 3 luglio pubblicherò qui, su Narcissus, su Zeugmapad e su altre piattaforme di self-publishing, in anteprima gratuita, il primo capitolo del romanzo. in attesa della revisione editoriale complessiva.

Premesso l’argomento del racconto, vorrei ricevere qualche parere sulla copertina da usare sulla versione definitiva. Per un giallo-noir sanguinolento, è meglio la copertina con il fondo rosso (che spicca di più sullo scaffale) o è meglio quella nera, più misteriosa?

 

copertinacopertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.